Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner o cliccando su APPROVO acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo
Accedi Registrati

Accedi

Cenni sull'azienda

La ASI D.G. nasce dall’esperienza del settore serigrafico di Loris Bertocci e dalle capacità organizzative e imprenditoriali di Nadia Sturba. Una lunga storia di famiglia che ha portato la ASI ad essere punto di riferimento per il Sud Italia nel settore delle arti grafiche.

Per comprendere la storia dell’azienda, i valori e l'amore su cui è stata costruita e ancora oggi opera, bisogna partire da Isio Bertocci (nonno degli attuali proprietari), uno dei primi serigrafi della capitale. Ha lavorato per la “Picchi Affissioni”, primissima azienda romana nella stampa serigrafica dei manifesti per Cinecittà e Lotterie nazionali, dove ha ricoperto per anni la mansione di capo stampatore. Il passaggio del testimone avviene quando il figlio Loris Bertocci, dopo alcuni anni di impiego come stampatore, venne assunto presso la Argon Italia 1968 (tra le più importanti aziende chimiche italiane nella produzione di inchiostri serigrafici).

Dopo 20 anni di lavoro nella filiale di Roma si trasferì in Puglia, convinto delle potenzialità di un territorio come il Mezzogiorno, con l’intenzione di aprire una distribuzione di prodotti dedicati alla serigrafia e alle arti grafiche. La ASI, in pochi anni, riuscì nell’impresa di diventare la più grande realtà distributiva del Sud Italia. Dal 1989 in azienda si affianca Massimo Bertocci e nel 1991 il fratello Fabrizio i quali portano un nuovo impulso manageriale basato sull'innovazione tecnologica e su una più moderna gestione dell'impresa. Con la realizzazione nel 2000 della sede ASI, che racchiude in un unico complesso uffici e magazzini, e con l'apertura nel 2006 dell'ASI Training Lab, una sala demo di oltre 400 mq dove si tengono corsi nei quali i clienti ASI hanno la possibilità di acquisire una conoscenza pratica dei metodi d'uso dei prodotti e quindi effettuare acquisti mirati e funzionali, la ASI si conferma azienda innovativa e perfettamente integrata in un mondo commerciale in cui la proposta di servizi di qualità va di pari passo con l'offerta di prodotti sempre all'avanguardia.

 

Questa è la storia della ASI: l'avventura aziendale di una famiglia che ha sempre amato i colori.


Mission

ASI D.G. opera con una filosofia che ha nell’onestà, nel rispetto per la natura e nell’amore per la propria terra i suoi riferimenti imprescindibili.