Accedi Registrati

Accedi

Blog

Il blog della ASI D.G. Uno spazio di condivisione per tutto ciò che riguarda le arti grafiche: nuove e vecchie tecnologie, nuovi metodi di applicazione, nuovi materiali e nuove macchine. Potrai leggere alcune delle esperienze più significative, interviste e racconti di chi ha rivoluzionato il modo di stampare. Esempi di successo, dai quali poter estrarre tutto il necessario per provare nuovi mercati e nuove forme di business.

23 Lug
Visite: 42

Quando la stampante GT-3 resta inattiva per più di due settimane, come accade per esempio durante la chiusura estiva, è necessaria una manutenzione straordinaria della macchina e dei suoi componenti (qui puoi scaricare il manuale).

01 Giu
Visite: 159

Dal primo giugno è ufficiale la nuova partnership tra la ASI D.G. e la Chiossi e Cavazzuti, azienda leader nella costruzione di forni per carta, vetro, fogli in Pvc e tessile. Nata nel 1979 a Carpi (MO) come azienda produttrice di forni per essiccazione, ha subito diversificato la propria attività verso tutto ciò che riguarda la stampa “serigrafica” specializzandosi ben presto in tutto quello che riguarda il settore della stampa tessile. La loro ampia gamma di macchinari permette di soddisfare il 100% delle necessità dei clienti.

22 Mag
Visite: 126

La GTX, nuova stampante diretta per tessuti di casa Brother, è stata premiata come migliore stampante digitale 2018 in occasione della Fiera Internazionale Fespa, tenutasi la setitmana scorsa a Berlino.

21 Mag
Visite: 130

La tecnologia di ultima generazione ha trasformato i trend dell’interior decoration, ponendo di fronte ad architetti e designer nuove sfide e opportunità inedite. Non solo pareti colorate e carte da parati personalizzate, pavimenti dalle fantasie più accattivanti, pannelli con finiture originali e decori a tema impressi su oggetti ed elementi di arredo. Il cambiamento legato all’ingresso della tecnologia di stampa digitale nel comparto dell’interior decoration ha coinvolto il mondo della progettazione degli interni, chiamando architetti, designer e progettisti a ripensare il proprio approccio all’attività.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nuove offerte