Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Chiudendo questo banner o cliccando su APPROVO acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo
Accedi Registrati

Accedi

Blog

Il blog della ASI D.G. Uno spazio di condivisione per tutto ciò che riguarda le arti grafiche: nuove e vecchie tecnologie, nuovi metodi di applicazione, nuovi materiali e nuove macchine. Potrai leggere alcune delle esperienze più significative, interviste e racconti di chi ha rivoluzionato il modo di stampare. Esempi di successo, dai quali poter estrarre tutto il necessario per provare nuovi mercati e nuove forme di business.

17 Lug
Visite: 28

Alcuni utili consigli sull'utilizzo del materiale con le temperature estive. Per evitare l'effetto "appiccicamento" laminare la superficie magnetica che va a contatto con la vernice, con un film di poliestere da 25/36 micron. Inoltre ecco qui di seguito qualche suggerimento in più per avere un risultato perfetto sulle carrozzerie delle auto. 

14 Lug
Visite: 437
Siser ha lanciato sul mercato due nuovi materiali termosaldabili: P.S. Adhesive e HI-5 Print.
Due materiali che hanno subito suscitato l'interesse del mercato, soprattutto per le loro caratteristiche tecniche che consentono il trasferimento in soli 5 secondi. 
30 Giu
Visite: 126

Quando diciamo “Interior Design” in realtà stimo dicendo, da un punto di vista di business, “enormi possibilità di espansione”. L’Interior Design & Decoration apre le porte all’utilizzo dei più svariati materiali, dalla ceramica al legno, dal vetro al tessuto, dal metallo alla plastica, alla formica e tanto altro.

06 Giu
Visite: 166

Le pellicole termosaldabili hanno sostituito la produzione serigrafica grazie alla possibilità di effettuare a costi ridotti piccole produzioni. La serigrafia, e quindi il concetto dei grandi numeri, ha pian piano lasciato il posto alle tirature più modeste, ma con un'attenzione maggiore ai particolari. Più dettagli inserisco in un lavoro a costi sempre più bassi, più veloce sono nella realizzazione r più divento competitivo nel mercato contemporaneo. Considerando la stampa commerciale, quella maggiormente in crisi, la tendenza è verso la riduzione delle tirature e all'innalzamento dell'asticella della qualità, ma la qualità che vogliamo dev'essere anche a basso costo. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle nuove offerte